Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.emilianopetrone.it/home/wp-content/themes/Memoir/functions.php on line 167

Warning: include(images/social.png): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.emilianopetrone.it/home/wp-content/themes/Memoir/functions.php on line 167

Warning: include(): Failed opening 'images/social.png' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.emilianopetrone.it/home/wp-content/themes/Memoir/functions.php on line 167
Recensioni | Emiliano Petrone

L’intervista di Suitcase di libri

Suitcase di libri ha pubblicato la mia intervista. 50 domande, molte delle quali fuori dagli schemi classici vi permettaranno di conoscere meglio i miei sogni, obiettivi e qualche piccolo segreto.

Un ringraziamento particolare a Valentina e Alice per avermi concesso spazio sul loro blog.

a voi il link dell’intervista.

http://suitcasedilibri.blogspot.it/2016/06/emiliano-petrone-intervista-50.html

 

Read More

La recensione de La tana dei libri sconosciuti

Che dire, le recensioni positive sono sempre ben accette e non so ad altri scrittori che effetto possano fare, se sono solo una soddisfazione, un momento di gloria, un modo di dire “avete visto quanto sono bravo”. Per me una recensione positiva è come una puntura di adrenalina, uno scoppio interiore in grado di far risorgere quella vocina che dice: “Forza! Vai avanti, non fermarti, la strada è quella giusta!”.
Non voglio anticiparvi nulla, anche perché mi sembra giusto leggerla direttamente e interamente sul blog di Giulia, conosciuta sul web con lo psedonimo di Hanna McHonnor (cliccando sul nome andrete direttamente al profilo FB).
Detto questo, non vi resta che fare un salto nella Tana dei libri sconosciuti e magari conoscere nuovi romanzi grazie proprio alle tantissime recensioni presenti.

La tana dei libri sconosciuti – recensione Da qualche parte oltre l’arcobaleno

 

Read More

Recensione a cura di Ithinkmagazine

Ringrazio e non solo per la recensione positiva, Ithinkmagazine per aver letto e recensito “Da qualche parte oltre l’arcobaleno”.
Il fatto di aver definito il finale  “dal sapore vagamente dickensiano” è di per se già un complimento. Il resto è tutto da leggere e sul sito di Ithinkmanager potete trovare la recensione completa. Basta cliccare qui.

 

Read More

La recensione di Mario Mauro

Non temo il confronto, anzi, sono contento quando qualcuno critica in maniera costruttiva ciò che ho creato, perchè questo mi aiuta a comprendere e correggere eventuali errori. E allora voglio ringraziare Mario Mauro, scrittore, lettore e recensore. Sul suo blog, infatti, oltre a tutte le informazioni riguardo il libro che ha scritto (Adam White e la vendetta del primogenito, genere fantasy), si possono trovare varie recensioni che lui stesso ha creato.
Ho sfidato un po’ la sorte poichè Mario è un amante del genere fantasy e molti avrebbero temuto a far leggere il proprio romanzo, dai risvolti prettamente romantici, a chi nelle vene sente scorrere mondi paralleli ed è abituato a vivere un altro genere di storie. Io avevo bisogno di questo invece: qualcuno che potesse criticare il mio libro e sono contento di avergli messo a disposizione il romanzo. Mario, con molta cura e grande obiettività, ha riportato la sua recensione sul sito e devo dire che sono sostanzialmente soddisfatto del suo giudizio. Non posso fare a meno di pensare che per me, Da qualche parte oltre l’arcobaleno, è stato il primo romanzo in assoluto ed ho fatto i conti con la totale inesperienza nel mondo della scrittura. Evidentemente, però, sono riuscito a trasmettere i miei sentimenti attraverso le oltre duecento pagine di cui è composto il libro e raggiungere lo scopo che mi ero prefissato: far vivere la storia al lettore.

Ma non voglio anticiparvi nulla e quindi vi riporto direttamente la recensione che potete trovare qui.

 

Read More